Partner SAS Milano

Dal 2004 a Milano Hexe progetta e realizza soluzioni di Business Analytics e Business Intelligence con l’utilizzo della piattaforma software SAS.

Ha realizzato progetti di: RISK Management, Customer Intelligence, Financial Intelligence, Data Management e Data Quality, per importanti istituzioni finanziarie, primarie industrie e organizzazioni commerciali.

La storia

Hexe nasce dal desiderio dei soci fondatori di mettere a fattor comune le proprie esperienze imprenditoriali e manageriali, che hanno come comune denominatore la realizzazione di progetti di business intelligence basati sulla tecnologia SAS.

Alcuni dei soci fondatori di Hexe utilizzano questa tecnologia addirittura da prima dell’apertura della filiale italiana di SAS Institute (1987), con cui hanno collaborato sino dall’inizio.

Prima come membri di una divisione di business intelligence specializzata nell’utilizzo della tecnologia SAS all’interno di una società di consulenza direzionale per banche e assicurazioni, poi dal 1992 in una società informatica.

A seguito dell’acquisizione di quest’ultima da parte di un gruppo con caratteristiche di system integrator generalista, i fondatori di Hexe hanno deciso di costituire una nuova società.

La nuova realtà capitalizza non solo la profonda conoscenza dalla piattaforma software SAS, ma anche le esperienze maturate nel corso degli anni nelle diverse aree merceologiche.

Dal 2005 HEXE è membro del SAS Global Alliance & Channel Program.

Collabora attivamente con SAS intervenendo con proprie risorse specializzate su progetti e clienti del Partner. Collabora inoltre con i principali System Integrator (Accenture, HP, Value Team, Engineering, etc.).

Nel corso degli anni per la riconosciuta e consolidata competenza e affidabilità HEXE diventa un fornitore di riferimento per importanti organizzazioni e primari gruppi industriali e finanziari.

Analizzare per prevedere

Hexe è una società di informatica, nata nel 2004 a Milano da un gruppo di specialisti esperti della piattaforma tecnologica SAS;

progetta e realizza soluzioni di Business Analytics e Business Intelligence con l’utilizzo della piattaforma software SAS;

dal 2005 è Alliance Silver Member del SAS Global Alliance & Channel Program;

nel corso della propria storia ha maturato una significativa esperienza in progetti di : RISK Management, Customer Intelligence, Financial Intelligence, Data Management e Data Quality;

fornisce servizi di Progect Management, Application Management, Outsourcing e Consulenza;

ha un Centro di Competenza costituito da 25 specialisti nelle varie componenti tecnologiche ed analitiche dell’offerta SAS;

fornisce i propri servizi e soluzioni a importanti istituzioni finanziarie, primarie industrie e organizzazioni commerciali.

I valori

I fondatori di Hexe hanno concepito questa società come una associazione di professionisti, con diversi gradi di esperienza e competenza, ma tutti animati da un unico obiettivo: condividere e soddisfare le esigenze del cliente.

Le nostre persone operano con autonomia e responsabilità, nell’ambito di una organizzazione leggera e orizzontale.

La crescita professionale dei nostri collaboratori, oltre che sulla continua formazione, si basa sulla condivisione di esperienze, non solo tra colleghi, ma anche con tutti i componenti del team di lavoro: clienti e terze parti.