Customer Intelligence

Migliora la tua relazione con i clienti grazie a una nuova customer experience

Costruisci interazioni contestuali con i tuoi clienti basate sugli insight raccolti dai big data e dalla loro analisi. Misura e ottimizza la customer experience su tutti i tuoi canali. E collega le strategie orientate al cliente agli obiettivi di business. Le soluzioni SAS di Customer Intelligence sono basate sulla piattaforma tecnologica più completa disponibile sul mercato, e permettono di risolvere anche le sfide più critiche.

 

 

 

Engagement

Engagement

Una migliore conoscenza dei tuoi clienti. Targeting più accurato. Rapporti più profittevoli e duraturi.

Offri una migliore customer experience grazie a sistemi di intelligence che si adattano e anticipano le esigenze dei vostri clienti. Solo SAS ti permette di raccogliere i dati, analizzarli e utilizzarli nei processi di marketing per ottenere una visione completa dei clienti attraverso tutti i canali, i dispositivi e punti di contatto con la tua azienda.
  • Reagire subito – e in modo appropriato – ai cambiamenti nel comportamento dei clienti. Traccia il comportamento del cliente attraverso tutti i suoi contatti, a prescindere dal punto d’accesso – vendita, assistenza o supporto.
  • Avere strumenti, processi e tecnologie su misura per il tuo business. Crea strumenti di gestione delle campagne e processi adattati secondo le tue specifiche esigenze di business.
  • Cooperare. Collaborare. E risparmiare milioni. Che tu sia un analista di marketing, un campaign manager o un CMO, accedi a tutte le attività di esecuzione e di ottimizzazione da un’unica interfaccia, personalizzata secondo le tue esigenze e il tuo ruolo.
  • Comprendere le motivazioni che si celano dietro il comportamento dei clienti. Cogli il comportamento online dei tuoi clienti in tutti i suoi dettagli e combinalo con i dati CRM offlineper una vista davvero completa del cliente. Utilizza poi queste informazioni per offrire esperienze digitali personalizzate.
  • Scegli la migliore azione per ciascuna interazione. Ottieni informazioni immediate e consigli sulle migliori azioni da intraprendere durante l’interazione con il cliente, per assicurargli offerte di marketing rilevanti in tempo reale.

 

Planning

Migliore strategia, migliori attività.
E un ROI maggiore del 300%.

Gestisci l’intero cliclo di vita delle tue iniziative di marketing con una soluzione basata sugli analytics predittivi e su funzionalità complete di data management. Con SAS, tu puoi:

  • Fare marketing in maniera più efficace, velocemente. Ottimizza i processi e raggiungi una maggiore coerenza, efficienza ed efficacia in tutte le funzioni per posizionare meglio e con rapidità i tuoi prodotti sul mercato.
  • Collega le tue strategie di marketing alle performance. Dimostra il valore delle tue attività di marketing facendolo diventare un motore di crescita e allineando tutti i processi con il customer journey: incrementa la pianificazione collaborativa e migliora assegnazione, budgeting ed esecuzione dei programmi.
  • Ridurre significativamente i costi di marketing e delle campagne. Elimina le inefficienze e favorisci una maggiore collaborazione tra diversi reparti, funzioni e partner esterni.
  • Avere una visione completa sulle performance delle tue iniziative e del customer journey. Segui le tue campagne passo dopo passo, così saprai cosa funziona e cosa è possibile migliorare: dalla promozione tramite canali digitali fino alle interazioni multicanale con i tuoi contatti.

 

Optimization

Ottieni i risultati che stai cercando grazie a dati affidabili, strumenti analitici potenti e processi comprovati.

Scopri il percorso di ogni cliente verso l’acquisto – non importa quanto frammentato sia. Coinvolgilo e rendi piacevole il suo viaggio senza compromettere la privacy dei dati. Grazie agli strumenti di data management e alle funzionalità degli advanced analytics, tu puoi:

  • Conoscere i tuoi clienti nel modo migliore possibile. Identifica le loro abitudini di acquisto, stili di vita e preferenze. Comprendi le relazioni sociali e come influenzano il comportamento di acquisto e la loyalty. E utilizza tutto ciò che impari per formare un’unica vista approfondita di ciascun cliente.
  • Anticipare la prossima mossa del tuo cliente. Prevedi i futuri comportamenti di acquisto dei clienti e approfitta delle opportunità per migliorare la customer experience.
  • Prendere decisioni basate su dati più intelligenti. Scopri informazioni uniche, collegando cose apparentemente casuali come un’impression su una pubblicità social, un’offerta di sconto proveniente da un sito web e un tweet di un cliente soddisfatto. E agisci in base a ciò che impari.
  • Rimuovere le barriere tra analytics e business. Metti gli analytics nelle mani del marketing infondendo una vasta gamma di capacità analitiche nei processi decisionali.