Security Intelligence

Protezione proattiva attraverso gli advanced analytics

Unifica il tuo approccio ai temi delle frodi, della compliance e della sicurezza.
Potenzia i tuoi sforzi di individuazione e prevenzione.
Adotta  soluzioni collaudate e specifiche per il tuo settore, sostenute da quattro decenni di esperienza.

Fraud & Improper Payments

Anticipa. Proteggi. Previeni.

Perché accontentarsi di individuare le frodi e i pagamenti illeciti solo dopo che si sono verificati, quando il danno è già stato fatto? SAS può aiutarti a fermare questi crimini prima che si verifichino. Tieni testa alle minacce attuali e future e i costi sotto controllo. Con SAS, tu puoi:

  • Scoprire una gran quantità di frodi rapidamente. Il nostro approccio unico ibrido combina diversi metodi di rilevazione – regole di business, rilevamento delle anomalie, analisi predittiva, analisi di link, ecc – per una maggiore precisione e una migliore performance predittiva.
  • Comprendere meglio la tua complessiva esposizione. Ottieni una visione attraverso tutti i canali con un’unica vista. Utilizza l’entity link analysis per rivelare relazioni nascoste e associazioni sospette tra i clienti, conti o altri soggetti, già nei primi momenti del loro ciclo di vita.
  • Classificare il 100% di tutte le transazioni in tempo reale. Rendi le decisioni più veloci ed informate attraverso l’integrazione in tempo reale con i sistemi di autorizzazione di tutto il mondo.
  • Aumentare l’efficienza fino al 95%. Avvia una difesa unificata contro le frodi, gli abusi e gli sprechi. Case-management centralizzato, un repository comune per i dati cross-channel e di strumenti condivisi facilitano la condivisione delle informazioni, migliorano la precisione del rilevamento delle frodi e riducono i costi.
data-integration

Regulatory Compliance

Sfida la crescente richiesta di compliance globale.

Adotta un approccio basato sul rischio per le operazioni di monitoraggio dell’attività illecita. Evita multe e sanzioni associate alla mancanza di compliance normativa. E salvaguarda la reputazione della tua organizzazione. Le nostre soluzioni forniscono una protezione più completa e la capacità di:

  • Monitorare più rischi in minor tempo. Testa, accorda e simula scenari in pochi secondi, non ore. Gli high-performance analytics consentono di elaborare big data provenienti da qualsiasi sorgente. E aggiungi numerosi scenari e fattori di rischio con poco o nessun impatto sul tempo di elaborazione.
  • Rafforzare il modello di governance. Assicurati che i tuoi modelli siano sempre accurati e aggiornati stabilendo dei coerenti processi ripetibili durante tutto il ciclo di vita del modello. Puoi confrontare più modelli in tempo reale e ricevere segnalazioni sul modello che meglio interpreta i dati. Il sistema tiene inoltre traccia di tutte le modifiche e di chi li ha fatte per una maggiore trasparenza e governance.
  • Gestire meglio l’esposizione al rischio – oggi e domani. Crea scenari definiti dall’utente e fattori di rischio in base alla valutazione del rischio. Sviluppa nuovi scenari per affrontare i rischi emergenti. Modifica quelli esistenti appena si verifica un cambiamento dovuto dall’esposizione. E importa sanzioni e altre liste di controllo per identificare individui, organizzazioni o giurisdizioni che presentano un maggiore regulatory risk.
  • Ridurre il rischio di compliance riducendo i costi. Concentra le indagini sui casi più critici, utilizzando i predictive alert analytics per ricevere avvisi prima dell’inizio di un’indagine. Puoi ridurre i falsi positivi fino al 97 per cento, tagliare i tempi necessari per il triage, e utilizzare le risorse investigative in modo più efficiente.