Redditività. Efficienza. Conformità normativa.

Non importa come la vostra organizzazione ha definito le priorità, SAS ha definito le metodologie e le best practice per aiutare a stabilire una cultura di consapevolezza del rischio, ottimizzare il capitale e la liquidità, e soddisfare le richieste normative.  Trovare il giusto equilibrio tra le strategie a breve e lungo termine, e con fiducia affrontare mutevoli requisiti normativi.

 

v-risk-management

Risk management

Nell’attuale contesto economico caratterizzato da continui cambiamenti, è fondamentale per le aziende appartenenti a diversi settori di mercato poter fondare le proprie scelte strategiche su informazioni precise che valutino e tengano sotto controllo la propria esposizione attuale e prospettica ai diversi rischi.

Banche

SAS offre il proprio contributo con soluzioni specifiche per il rischio di mercato e liquidità, il rischio di credito e il rischio operativo con la soluzione SAS Risk Management for Banking, nel rispetto della normativa di Basilea II e successive evoluzioni verso Basilea III.

Assicurazioni

SAS fornisce supporto alle compagnie assicurative sia per le aree attuariali con specifiche componenti per la tariffazione, sia per l’area Risk Management secondo le esigenze gestionali e regolamentari. In particolare con la soluzione SAS Risk Management for Insurance viene messo a disposizione delle compagnie assicurative.

VIDEO

High-Performance Risk

Tom Kimner

Una road map per Basilea 3  

Anselmo Marmonti

Risk Management Overview

Tom Kimner